giovedì 7 ottobre 2010

Deformazione delle scie

Salve a tutti, questi giorni osservando il cielo ho visto alcune cose che sicuramente sono state già dette e ripetute, ma dato che i nostri amici testoni "sciachimisti" non lo vogliono comprendere noi da gentili quali siamo ve lo ripetiamo!!!

Allora, ovviamente un gas se esposto a correnti o comunque non contenuto si espande e si deforma..esatto?

Bene, questi giorni un pò freddi e ventosi hanno riportato le scie agli effetti preferiti di chi ci gioca sopra.

La temperatura ha permesso loro di formarsi, il vento le ha permesso di espandersi e di fare "strani giochini" ad esempio una cosa che succede è che la "scia" una volta in aria e deformata si allarga e procede sino ad assestarsi e diventare una specie di "nuvola velata".

Questo mica sfugge a chi ci mangia sopra e viene descritto con un fenomeno di chissà quale stranezza, allora chiunque abbia un minimo di "testa" o qualche conoscenza delle elementari sa benissimo dei comportamenti dei gas.

Volete una prova? Purtroppo in casa succedono degli incidenti molte volte con fughe di gas e sappiamo bene le conseguenze, infatti il gas si espande dentro le stanze ed ovviamente se trova condotti e specialmente se spinto da correnti d'aria viene "aiutato" nel suo cammino.

Altri più semplici sono...gli scarichi dei gas delle caldaie, il camino e quindi il semplice fumo della combustione che una volta liberato in atmosfera mica resta tutto unito no? si deforma in aria.

Quindi, anche una semplice cosa può far capire dei fenomeni da "stregone"

8 commenti:

  1. Anche quando scorregio succede lo stesso fenomeno di espansione/difusione delle mie fragranze recondite:D

    RispondiElimina
  2. ....e non invidio chi se lo sniffa..... specialmente oggi che ho pranzato con uova e cipolla*_*

    RispondiElimina
  3. .....scie chimiche dal mio deretano ahahahahaha

    RispondiElimina
  4. Quindi ricapitolando il mio gas intestinale è stato diffuso dal mio sfintere (ugello); si è espanso diffondendosi fino a saturare l'ambiente, rendendo l'aria irrespirabile! Altro che bario e alluminio ahahahahaha...provare per credere LOL:D

    RispondiElimina
  5. Tank sono curioso di vedere come và a finire questa "soap opera" delle "scie chimiche sanremesi.....ops..."COMICHE":D

    RispondiElimina
  6. Ormai TUTTE le nuvole sono diventate strane e chimiche. Questa strana tendenza si chiama PARANOIA ed affligge tutti quelli che credono a queste pagliacciate..
    :)

    RispondiElimina
  7. A proposito di pagliacci e pagliacciate=)
    http://www.youtube.com/watch?v=uUrlBI33Ph0

    RispondiElimina
  8. dove io vedo la normalità chi è afflitto da paranoie vedi complotti e misteri.
    fanno parte di chi non credono alle scie chimiche i loro più accaniti sostenitori che hanno un guadagno economico in questa marea di balle

    RispondiElimina