mercoledì 2 febbraio 2011

Mistero, ancora le scie??

Ieri la trasmissione "Mistero" ha nuovamente fatto cenno alle scie, chi ha visto la puntata avrà notato che ad un certo punto si è parlato "pesantemente" del fenomeno sostenendo che un sito di un importante compagnia aerea che costruisce aviocisterne ha scritto di "voler manipolare il clima" e questo ha subito mandato in fermento gli sciachimisti.

Ora non ricordo il sito ma sarei grato se qualcuno ce lo segnalasse in modo da poterci fare su un analisi.

Tornando alla trasmissione si è parlato di scie, bene ma chi parlava di questo fenomeno non veniva brutalmente oscurato? Infatti una "scappatoia" sarebbe in alcune frasi del conduttore che praticamente ha detto delle cose del tipo "la notizia riportata sul sito sarà per incominciare ad avvisare le persone" e quindi da questo cosa possiamo dedurre? "legalizzano le notizie sulle scie" o sarà solo per far spettacolo ed alimentare le seghe mentali?

Vedendo la trasmissione si "intuisce" che l'opzione più giusta sia l'ultima, infatti per intrattenere il pubblico "tra poco una probabile autopsia aliena" ma anche questo sarà stato per tenere il pubblico?

Ma poi le TV non erano comandate ed anche Mistero non era corrotto per dire che "le scie non esistono" ?

Cè molta contraddizione, non ho cercato nei siti sciacomici se hanno sottolineato la puntata di ieri ma comunque in passato si diceva spesso e volentieri che le TV erano corrotte. Ed ora che ne parlano cosa sarà capitato?? Sarà mica per fare spettacolo? certo che "noooo" quando mai, fatto sta che questo fenomeno ha avuto un impatto mediatico alto e chi sa che non è vera la notizia lo fa solo per far "eccitare" ancora di più i creduloni.

In sostanza, ciò che non è vero ma è fantacomico fa notizia. Fare notizia è simbolo di spettacolo e guadagni, guadagnare soldi anche come fanno le TV "svelando" queste cose che restano sempre "misteri" fa parte dello show business.  

3 commenti:

  1. Sono sempre più compiaciuto di aver abbandonato la tv da 15 anni visto che tanto come dimostrato da mistero trasmettono solo spazzatura.

    Certo che lo stile di marketing della tv è sempre uguale, quando i pesci abboccano non si abbandona mai un buon filone nonostante sia una palese idiozia

    RispondiElimina
  2. Contenti gli "stolti" della loro misera condizione contenti tutti!

    RispondiElimina
  3. Certo questo argomento tiene banco poichè è una cosa che è studiata per ingannare nel vero senso della parola le persone, mistero si stà dimostrando abile nello sfruttare questa cosa.

    RispondiElimina