martedì 7 settembre 2010

OFF TOPIC...Tragedie nel mondo...

Mettiamo da parte per un attimo le buffonate delle scie e tutto il resto...

Anche se con ritardo è dovuto un ricordo e un pensiero al pilota della Moto GP Tomizawa morto in un incidente domenica.. Da WIKIPEDIA


Shoya Tomizawa (in nihongo 富沢 祥也 Tomizawa Shōya; Chiba, 10 dicembre 1990 – Riccione, 5 settembre 2010) è stato un motociclista giapponese.

Carriera

Comincia a correre a 3 anni.

Esordisce nella Classe 125 del motomondiale nel 2006, disputando il Gran Premio del Giappone come wildcard; sempre da wildcard corre il Gran Premio casalingo nel 2007, con una Honda 125, e nel 2008 in sella a una Honda 250, gara quest'ultima in cui ottiene due punti iridati che gli permettono di raggiungere a fine campionato la ventiseiesima posizione della classifica. In questi anni ha partecipato anche ai campionati giapponesi 125 e 250, ottenendo come miglior risultato il 2° posto in 125 nel 2006 e in 250 nel 2008.

Nel 2009 diventa pilota titolare nel team CIP Moto - GP 250, terminando 17° con 32 punti e ottenendo come miglior risultato due decimi posti (Giappone e Comunità Valenciana). In questa stagione è costretto a saltare il GP di Indianapolis per infortunio.

Nel 2010 passa alla Suter nella classe Moto2, sostitutiva della 250, nel team Technomag - CIP, con compagno di squadra Dominique Aegerter, ed entra nella storia della classe vincendo la prima gara in Qatar. Ottiene anche pole position e secondo posto in Spagna. Ottiene un'altra pole position in Repubblica Ceca.

Tomizawa muore durante il Gran Premio motociclistico di San Marino e della Riviera di Rimini del 5 settembre 2010 a seguito di un grave incidente: il pilota, caduto in piena accelerazione, è stato investito dai piloti che immediatamente lo seguivano, Alex De Angelis e Scott Redding. Nonostante i tentativi di rianimazione, le condizioni del pilota giapponese sono apparse fin da subito disperate; Tomizawa si è spento presso l'ospedale di Riccione, ove era stato ricoverato d'urgenza a causa delle gravi lesioni riportate.

Notizia ANSA

MISANO ADRIATICO - Il pilota giapponese Shoya Tomizawa, rimasto coinvolto in un grave incidente durante il Gp di San Marino delle Moto2, e' morto. Lo hanno annunciato a Mediaset durante la telecronaca delle Motogp. Nell'incidente sono rimasti coinvolti anche De Angelis, illeso, e Scott Redding, caduto subito dopo. La morte e' stata confermata dal dottor Claudio Costa, medico responsabile della clinica mobile del motomondiale. Il giapponese, portato d'urgenza all'ospedale di Riccione dopo il gravissimo incidente sulla pista, è deceduto alle 14.20.

LA DINAMICA - Il pauroso l'incidente in cui ha perso la vita il giovane pilota giapponese. Nella variante del circuito Santa Monica di Misano, che si fa a pieno gas con le Moto2, Tomizawa è uscito fuori dalla pista, perdendone il controllo della moto: sbalzato via, il giapponese ha prima battuto violentemente sull'asfalto della pista, poi è stato colpito da Alex De Angelis che seguiva a gran velocità, e poi travolto in pieno dall'inglese Redding. Soccorso immediatamente dal personale medico della pista, le condizioni del pilota sono apparse subito disperate: Tomizawa era già in coma quando l'ambulanza lo portava all'ospedale di Riccione. Trasferito in elicottero d'urgenza a Cesena, Tomizawa è arrivato nel nosocomio romagnolo già morto per i traumi toracici, cranici e addominali.

La morte di Tomizawa arriva dopo appena una settimana dal tragico incidente di Peter Lenz, il ragazzo di 13 anni morto a Indianapolis in una gara di contorno della Motogp.

Tomizawa classe 1990, ha iniziato a correre nelle minimoto a soli tre anni e ha continuato fino al 1996 in modo amatoriale. Dal 1997 arrivano le prime affermazioni, Shoya vince da quell'anno 4 campionati nazionali. Dal 2005 inizia la sua carriera con le moto da gran premio nei trofei organizzati dalla Honda in Giappone. Dal 2009 è nel campionato del mondo, il suo debutto in classe 250 lo vede terminare l'anno in 17/a posizione. Con l'avvento della nuova classe di mezzo, la Moto2, Tomizawa si schiera quest'anno con il Team Cip Technomag, con il quale vince la prima gara dell'anno, divenendo il primo pilota ad arrivare al successo in Moto2 nel Gp del Qatar a Doha. Buona anche la seconda gara della stagione a Jerez de la Frontera in Spagna, dove il giapponese conquista un secondo posto. Settimo nel mondiale, nella gara di Misano Adriatico, lo schianto fatale

VALENTINO ROSSI, CON TRAGEDIE COSI' RESTO NON CONTA - "Quando succedono queste cose il resto non conta, noi siamo stati informati alla fine della nostra gara". Valentino Rossi parla così, al termine della corsa delle Moto gp a San Marino, della tragica morte del pilota delle moto 2, Tomizawa. "Abbiamo visto una botta bruttissima - ha detto il pilota ai microfoni di Mediaset - poi mancava mezzora alla gara e ci siamo concentrati sulla corsa. E' satto un incidente bruttissimo, lui lo avevo visto prima della 125. Peccato davvero". Tristezza anche nelle parole di Jorge Lorenzo: "La gara oggi non conta". Il Presidente di Dorna Sport, Carmelo Espeleta, era giunto nel parco chiuso del podio della Motogp per avvertire i piloti della morte del giovane Tomizawa.


UN ALTRO INTERVENTO DOVUTO è LA QUESTIONE SULLA LAPIDAZIONE DI SAKINEH

da LA STAMPA

Il ministero degli esteri:
il caso è ancora sotto esame, continuano le
proteste in tutto il mondo
TEHERAN
«L’applicazione della sentenza è stata bloccata ed è in corso un riesame da parte della magistratura», con queste parole il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Ramin Mehmanparast, ha ricordato alla comunità internazionale che non è stata presa ancora alcuna decisione definitiva sulla lapidazione di Sakineh Mohammadi Ashtiani, la donna condannata per adulterio e complicità nell'omicidio del marito.

«Per pene così pesanti, c’è una procedura particolare e lunga. Quando la giustizia arriverà a una conclusione finale, la decisione sarà resa nota» ha concluso Mehmanparast.

La condanna di Sakineh, madre di due figli, continua a sollevare proteste e dure prese di posizione in tutto il mondo. Nei giorni scorsi la Francia è arrivata a chiedere all’Ue l'imposizione di nuove sanzioni a Teheran se la lapidazione sarà eseguita. Oggi sotto la Tour Eiffel di Parigi centinaia di persone si sono riunite per manifestare contro la sentenza.


Ho voluto dare spazio a questi argomenti poiche oltre alle solite buffonate su cui giornalmente discutiamo esistono altri mille problemi al mondo. Questi ultimi esposti sono solamente due di quelli che tengono banco in questi due giorni... cè da ricordare anche l'alluvione in Pakistan, nuove scosse di teremoto in Italia e altre mille cose..ogni tanto facciamo un esame di coscenza e oltre alle balle uniamoci per aiutare chi veramente è in pericolo!

Nessun commento:

Posta un commento