mercoledì 1 settembre 2010

Cala la temperatura..e loro tornano...

In molte regioni d'Italia oggi si sono registrate temperature più basse rispetto ai giorni scorsi, oggi 1 Settembre 2010 possiamo confermare che la temperatura lentamente come è giusto per natura sta calando.

Questa foto è stata scattata alle ore 12:30 con una temperatura esterna di 21,5 gradi.


Come noterete a bassa temperatura corrisponde la comparsa delle scie.

Questo fatto è dovuto al semplice motivo che queste scie siano solo di condensa e nulla di più...
Come ho già detto varie volte è possibile verificare tutto questo di persona e non solo, molte volte nei blog e forum dove si discute del fenomeno "scie chimiche" si parla di una "pausa" durante il periodo estivo..ma non è così.. la pausa non esiste e gli aerei sia civili che militari continuano a passare con regolarità dovuta anche nel periodo caldo.
Il quel periodo data la temperatura elevata e il tasso d'umidità differente non ci sono le condizioni per la formazione di scie persistenti ma solo di alcune che scompaiono immediatamente o addirittura nemmeno visibili.

Quindi occhi aperti e usate la vostra testa nei ragionamenti, la trappola e ben studiata.. qualsiasi persona che sia caduta nella trappola o ne stia uscendo naturalmente si sentirà di nuovo in dubbio quando vedrà queste scie in cileo. Il giochino è semplice infatti, vedendo una cosa e non sapendo cosa sia realmente la si interpreta in maniere diverse..chi è passato per la bufala delle "scie chimiche" potrà capire cosa intendo.

Se in cielo nei giorni precedenti si vedeva un bel blu pulito e senza "scie" o "velature" pensava e dava ascolto a chi diffondeva false notizie o affermazioni che la tipologia di scie era mutata o addirittura interrotta per alcuni motivi, rivedendo questi giorni la formazione e insospettendosi magari per forma o altro ricade nuovamente nel giochino psicologico che desta tanto scalpore..vedere una cosa a cui prima si dava poca importanza e si sapeva poco e associare a tutto ciò un male inesistente.
Ricordatevi che capita spesso, se una persona non sa una determinata cosa.. ad esempio prima vedendo un aereo in cielo e non sapendo della burla "scie chimiche" non si pensava nulla, ora avendo questa paranoia interna il soggetto è portato ad osservare maggiormente il cielo e a credere a questa minaccia invisibile.

Quindi rinnovo l'appello... state in guardia e rasserenatevi, non esiste nessuna minaccia del genere, non cadete in trappola e provate a ragionarci liberamente..ogni truffa ha il suo piano ben fondato compresa questa!

La storia è molto simile a quella "classica" dei falsi elettricisti, li vedi, entrano in casa..ma non sono elettricisti!! sono ladri..!!

4 commenti:

  1. Eh, sì! Questi sono peggio dei ladri. Questi rubano la facoltà di pensare con la propia testa!

    RispondiElimina
  2. Anche io ho visto e fotografato una scia persistente, guardacaso proprio quando fa fresco.
    Tempo due minuti di prendere il cellulare che quella si era già fatta diversi chilometri...Poi dice che fanno le griglie...si con salse e chetchup

    RispondiElimina
  3. Anche da me in Calabria stesso cielo e contrails.

    RispondiElimina
  4. esatto ragazzi, altro che griglie.. quì rubano la possibilità di pensare con la propria testa! spero di avere al più presto delle risposte dalle Tv per porre fine a questa fesseria..tutti lo devono vedere cadere!!

    RispondiElimina