giovedì 12 agosto 2010

No ai Ciarlatani!

Ciao tutti, siccome quì si parla di una evidente ciarlataneria, vi consiglio una visita a questo interessantissimo blog:

Mi piace tantissimo l'introduzione che condivido appieno:

<<Ho creato questo blog per sottoporre ad un dibattito pubblico un abbozzo di Disegno Di Legge (DDL) che ho elaborato contro i ciarlatani e le loro attività. Questi personaggi, non solo offendono quotidianamente l'Intelligenza umana, ma per di più umiliano le persone più deboli, danneggiandone spesso la salute e le finanze in modo grave. Attualmente, esiste una vecchia legge (un po' zoppa in realtà) che vieta di "esercitare" il mestiere di ciarlatano ma non che impedisca ai ciarlatani di propagandare e diffondere i loro deliri (o furbizie....), causando a mio avviso un grave danno sociale ancor prima che essi si concretizzino in danni materiali e quindi in altre tipologie di reato (truffa, plagio, concorso in omicidio ecc...). Inoltre, ci sono altre forme di ciarlataneria che non fanno appello all'elemento "magico", (ad esempio sedicenti medici che praticano forme di "medicina" campate per aria) che sono altrettanto gravi.>>

Il mio consiglio da amico è: NON date soldi ai ciarlatani (che in questo caso sono le sospette "associazioni e i comitati anti scie chimiche") e se lo fate esigete la ricevuta e un resoconto dettagliato di come vengono usati i vostri soldi!

Far analizzare l'acqua o campioni di terreno non costa tanto (mio nonno per analizzare l'acqua del suo pozzo ha speso 175,00 euro) e penso che tra amici potete fare colletta e commissionare gli esami Voi stessi, senza la possibilità di inquinamento dei campioni da parte di disoneste persone e, sopratutto, con sicurezza estrema dei risultati!
Penso che così facendo, chiunque, con un minimo sacrifico, può finalmente scoprire se la sua terra è contaminata dalle sostanze o batteri che in teoria, secondo certe persone, vengono irrorate sulle nostre teste a tonnellate da supposti aerei cisterna militari da molti anni ormai......... Permettetemi di dire che se fosse tutto vero a quest'ora la nostra terra dovrebbe assomigliare al dolce sottostante o anche peggio........quindi gli esami di laboratorio dovrebbero essere positivi per forza...e quando dico positivi intendo dire che i campioni dovranno avere quantità assurde di tutte quelle sostanze da far rabbrividire qualsiasi analista!!! Se invece gli esami risulteranno negativi, finalmente potrete scrollarVi di dosso questa assurda paranoia;-)....che ve ne pare?
Molto utile leggere anche questi:



3 commenti:

  1. Ben detto See, infatti dobbiamo dare battaglia, siamo solo al inizio della nostra guerra!! seguiteci anche sul social Facebook.. dobbiamo smascherare questi loschi piani di ciarlataneria

    RispondiElimina
  2. E sia ben chiaro che noi tutto ciò lo facciamo disinteressatamente! E se ci liquidate con la scusa del "Debunkeraggio" sono fatti Vostri: noi siamo contro il proselitismo e siamo della lega del chi se ne frega......cioè noi informiamo ma se non siete d'accordo con quanto diciamo non ce ne può fregar di meno!

    RispondiElimina
  3. Esatto..di sicuro da qualche parte saremo già segnalati come debunker o chissà quale nomignolo strano...non per nulla un certo sito TANKER ENEMY non posta i nostri commenti, anche se civilmente le ho detto di poter parlare e confrontarci ma secondo voi hanno accettato?? noooooo quando mai.....ma perche dovrebbero farlo!!!

    Caro Straker e anche Zret.. se fate una salto quì che siamo in DEMOCRAZIA e non DITTATURA possiamo parlarne e magari se accettate la prova TV finalmente se avrete ragione vi verrà data senza problemi!!

    RispondiElimina